Menu
Le essenze
Ti trovi qui:Home-Il credo

Lo si accarezza con un leggero tocco delle dita, lo si esamina per decifrare gli intricati disegni delle sue venature, lo si annusa per capire il suo profumo, lo si ascolta per tentare di rubare i suoi segreti. Il legno è un materiale vivo che parla attraverso i nostri sensi. Migliora con il tempo, ma la sua forma rimane inalterata, i raggi solari lo scolpiscono naturalmente trasformandone il colore in modo naturale, la sua grazia e il suo forte impatto visivo sono straordinariamente meravigliosi.


Il MOGANO è un legno duro e resistente, dal colore marrone rossiccio, riccamente venato con una storia molto lunga che riporta ai grandi ebanisti del settecento. Esprime tenacia, adatto per persone dal carattere risoluto e che reggono ogni avversità, ferme nel volere e nell'agire.


Il CILIEGIO è un legno molto resistente e compatto, di colore arancione rosso bruno, elegante e dai fiori delicati e fragili come l’ esistenza umana. Esprime romanticismo, adatto per persone dal carattere appassionato e sognante.


Il ROVERE è un legno di buona durezza, di colore bruno tendente al giallo con picchiettature scure, impiegato fin dal duecento. Esprime avventura, adatto per persone dal carattere avventuriero, di chi va per il mondo in cerca di esperienze sempre differenti. 


Il FRASSINO è un legno durevole e flessibile, di colore bianco grigiastro, ispira la meditazione e collega fantasia ed estremo. Esprime creatività, adatto per persone dal carattere originale, capaci di osservare i problemi da punti di vista inusuali, dalla capacità di inventare con fantasia nuove esperienze e conoscenze.


Il NOCE è un legno rigido leggero ed elastico, dal colore bruno con venature scure a volte nere, è considerato uno dei migliori legni utilizzato fin dal rinascimento. Esprime carisma, adatto per persone dal carattere carismatico, una dote innata e propria di personalità elevatissime, capaci di un titanico ascendente sulle masse.

 

Facebook Twitter Google+ Pinterest
(13 Voti)
×